Widget Image

Ariete 2712

Il robot aspirapolvere Ariete 2712 è uno dei prodotti più economici dell’azienda Ariete per la pulizia degli ambienti domestici.

Si tratta di un apparecchio che si può acquistare anche se non si ha un budget elevato, ma che nonostante il prezzo è in grado di garantire buoni risultati in termini di pulizia.

Il robot aspirapolvere Ariete 2712 deterge a fondo tutte le superfici in casa, anche i tappeti. Se avete degli animali domestici, con questo apparecchio potete rimuovere i peli dei vostri amici a quattro zampe in modo efficace e in pochissimo tempo.

Ariete 2712 recensione

Il Robot Ariete 2712 è un prodotto aspirante con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ed è in grado di pulire tutte le superfici della casa raggiungendo anche le zone più difficili.
Il sistema di navigazione, uno degli aspetti più critici dei robot aspirapolvere, è molto buono. L’apparecchio riesce infatti a evitare gli ostacoli grazie ai sensori anti-collisione, in grado di percepire la presenza di scale e spazi vuoti. I sensori anti-caduta sono particolarmente utili in quanto prevengono le cadute accidentali e preservano la durata dell’apparecchio.

Il robot aspirapolvere Ariete 2712 è in grado di ritornare automaticamente alla base per ricaricarsi in 3 ore e mezzo. L’autonomia di questo robot è abbastanza elevata e la funzione TURBO si attiva in automatico quando l’apparecchio rivela delle zone particolarmente sporche.

Provvisto di ben due spazzole laterali, il robot è in grado di pulire a fondo anche i battiscopa, mentre raggiunge gli angoli della casa con un po’ di difficoltà.

Robot Aspirapolvere per Tappeti

Se avete dei tappeti in casa, Ariete 2712 è l’ideale per le vostre pulizie domestiche. Questo robot infatti è in grado di pulire in modo autonomo pavimenti e tappeti, rientrando alla base di ricarica subito dopo la pulizia.

Non è indicato per i tappeti con le frange, che potrebbero incastrarsi nelle spazzole laterali del robot. Per il resto l’apparecchio si adatta a qualsiasi tipo di pavimento e tappeto.

Robot aspirapolvere: pro e contro

Come tutti i robot aspirapolvere, anche l’Ariete 2712 ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.

Sono sempre di più le persone che oggi hanno degli animali domestici in casa, e questo vuol dire spesso dedicare più tempo alle pulizie. Ariete 2712 è il robot perfetto per raccogliere peli di animali domestici, oltre alla polvere e capelli.

L’autonomia della batteria è buona (circa 1,5 ore) e le spazzole laterali permettono di raccogliere lo sporco più difficile da raggiungere. Per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti di casa, questo robot ha buone prestazioni grazie alla presenza di sensori anti-urto e anti-caduta.

Per quanto riguarda i punti critici invece, da segnalare la potenza di aspirazione (25 watt) che non è molto elevata. L’apparecchio inoltre risulta un po’ troppo rumoroso, quindi occorre fare attenzione agli orari di utilizzo in modo da non arrecare disturbo.

Gli angoli delle stanze sono un altro punto critico del robot aspirapolvere Ariete 2712. La forma arrotondata infatti non permette di raggiungere i punti più critici della casa. La funzione Turbo, infine, che rileva gli angoli più sporchi della casa, sembra non funzionare sempre alla perfezione.

Ariete 2712 prezzo

Il robot aspirapolvere Ariete 2712 è uno degli apparecchi per la pulizia della casa più economici del marchio Ariete.

Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 149 euro fino ad arrivare ad un massimo di 180. Possiamo dunque inserirlo tra i prodotti di fascia medio-bassa, ma nonostante il prezzo economico, è comunque in grado di garantire buoni risultati e un livello di pulizia soddisfacente.

SCHEDA TECNICA

Potenza: fino a 25 Watt

Autonomia: 1,5 h

Tempo di ricarica: 3,5 h

Programmi: 6

AUTO: random movimenti circolari / zig zag

TURBO: automatico su area circoscritta 1 m di diametro

Programmazione orario del ciclo di pulizia

Capacità serbatoio: 0,5 L

Filtro HEPA + filtro primario

Programmazione ciclo pulizia (diverso per ogni giorno della settimana)

Spazzole laterali: 2

Rumorosità: 67,6 dB(A) in AUTO – 69.4 dB(A) in TURBO

Sensori Anti-collisione (no-touch) – anti-caduta – rientro alla base

Base di ricarica

Display e pannello comandi (touch screen)