La società Ariete, fondata in Toscana nel 1964 è in continua espansione grazie alla sua dinamicità e creatività. Quest’ultima si concretizza in prodotti innovativi sotto il punto di vista tecnologico e del design, utili per la vita domestica. Si tratta di prodotti che spaziano dallo stiro alla cucina, passando per scope elettriche e tecnologie per la pulizia della casa.
Andando nello specifico, quando si ha bisogno di un aspirapolvere in grado di aiutare nelle pulizie di casa, scegliere può essere un’impresa non da poco. Puntare su un robot aspirapolvere ariete permette di avere dalla propria parte un alleato efficiente e autonomo nella cura della casa; quando si parla del robot ariete, si fa riferimento a un apparecchio del tutto silenzioso, in grado di pulire autonomamente, dopo pochi input, pavimenti e tappeti. Inoltre, può essere programmato per tornare da solo alla base per ricaricarsi, così da poter continuare a pulire casa in totale indipendenza. Questa e varie altre funzioni e opzioni sono comodamente attivabili tramite Telecomando.
L’aspirapolvere robot ariete è dotato di sensori anticaduta e anticollisione, così da potersi muovere indipendentemente per casa, senza urtare e rischiare di rovinare mobili e pareti, e percependo allo stesso tempo scale e dislivelli di qualsiasi tipo. Allo stesso tempo, tramite telecomando, è possibile programmare i robot aspirapolvere ariete per attivarsi a una determinata ora del giorno o, ancora, per attivare funzioni e movimenti particolari, siano essi a zig zag o lungo-muro (funzione che permette di pulire le pareti tramite le efficaci spazzole laterali).
Adatto anche agli angoli, il robot può godere anche di una funzione turbo, capace di garantire una pulizia ancora più approfondita e precisa della pavimentazione della propria abitazione. Inoltre, è dotato di due sistemi di filtraggio, tra cui quello HEPA, ideale per gli allergeni e la polvere più sottile.