Widget Image

ROBOT ASPIRAPOLVERE IROBOT

Prendersi cura di qualunque casa, migliorare la qualità dell’ambiente e della vita di chi si rivolge ai suoi prodotti: questi gli obiettivi dell’azienda americana irobot, da venticinque anni leader nel settore della robotica domestica. L’esperienza di irobot si basa su un’attenta ricerca condotta sui bisogni dei consumatori. Le sue parole d’ordine sono semplicità ed efficienza, e lo scopo dichiarato è quello di garantire i più alti standard nel settore dei robot per la pulizia.
Raffinati e avanzati, i robot aspirapolvere irobot sono la dimostrazione di come le pulizie di casa possano essere condotte in maniera smart, grazie alle applicazioni di domotica di ultima generazione. In questo modo, i robot possono essere programmati con largo anticipo per svolgere le loro opere di pulizia nell’orario selezionato. I robot irobot rispondono alle esigenze che spingono a investire in un aspirapolvere robotico.
La silenziosità dei vari modelli, infatti, li rende particolarmente appetibili, così come la loro capacità di riconoscere l’ambiente e gli ostacoli disposti intorno al percorso: evitare urti e danni alla mobilia o alle pareti è sicuramente desiderabile e, grazie ai sofisticati sistemi di mappatura come quelli posseduti dagli aspirapolvere robot irobot, anche possibile.
I sensori ottici di questo tipo si rivelano ideali per guidare il robot negli ambienti di più grandi dimensioni; l’estensione dell’area in cui dovrà lavorare l’apparecchio è uno degli elementi principali da tenere in considerazione quando si investe nell’acquisto di un robot per la pulizia dei pavimenti, unitamente alla dotazione di setole e spazzole adatte ai più diversi tipi di superficie (almeno, di quelle presenti nella propria abitazione, siano essi parquet, tappeti, piastrelle o altro ancora).
Ad esempio, il sistema a doppie spazzole in gomma dei robot aspirapolvere irobot si rivela ideale per eliminare dal pavimento la polvere e i residui più corposi, unitamente a peli di animali. I sistemi di filtraggio – che richiedono comunque cambio e manutenzione periodici – chiudono la panoramica sui vantaggi offerti da un aspirapolvere robot.