Lefant T700
Lefant T700 è una delle nuove sorprese della casa di produzione cinese. L’apparecchio non è solo progettato con un design accattivante ma risulta anche straordinariamente versatile, un ottimo alleato per le pulizie domestiche e non. Lefant T700 come robot combina due funzioni (lavapavimenti e aspirapolvere) in un unico dispositivo, rendendo le attività di pulizia efficienti e complete. Risparmiare tempo non sarà più un problema con questo modello e si può ridurre anche l’ingombro utilizzando un unico strumento di pulizia. Non devi neppure preoccuparti degli allergeni quando Lefant T700 è in funzione. Sarà l’aspirapolvere robot ad occuparsi di allergeni come polline, acari della polvere e spore di muffe.
Lefant T700 recensione
Lefant T700, inoltre, è durevole e super silenzioso, dispone di due spazzole rotanti laterali, in più grazie alle sue ruote può salire pure sui tappeti. Il robot aspirapolvere può così spazzare e aspirare completamente lo sporco di tutta l’intera casa. Grazie al telecomando quando non riusciamo a trovarlo è possibile attivare l’allarme sonoro.
Lefant T700 può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pavimento, può quindi pulire parquet, piastrelle, vinile e tappeti.
Lefant T700 opinioni
Oltre alle spazzole è dotato di una serie di sensori a bordo che aiutano la navigazione ed evitano cadute o urti durante le pulizie. I sensori a infrarossi, anticaduta e anticollisione sono studiati per ridurre i possibili disagi e far completare rapidamente il ciclo di pulizie.
Può anche raggiungere gli angoli più ostici della casa, passare sotto ai mobili o lungo le pareti. In questo modo, grazie al perimetro e ai movimenti laterali del robot, è possibile ripulire completamente tutte le superfici.
I suoi numeri sono notevoli per il prezzo di gamma. Il robot ha una discreta batteria da 2600 mAh.
L’autonomia raggiunta è sufficiente per le normali attività di pulizia: almeno 120 minuti, che è più della media della maggior parte degli aspirapolvere robotici. La batteria, invece, impiega tra le 4,5 e le 5 ore per raggiungere la carica completa.
Il suo serbatoio può contenere fino a 600 ml di sporcizia.
Lefant T700 viene fornito, inoltre, con la filtrazione HEPA che intrappola particelle minuscole fino a 3 micron.
Lefant T700 prezzo
Lefant T700 rientra nella gamma fascia medio bassa ma garantisce buone prestazioni in qualsiasi tipo di abitazione.
Il Lefant T700 è un buon compromesso per chi cerca un aspirapolvere di qualità di fascia media. Per il momento può essere acquistato solamente online. L’aspirapolvere robot ha un costo che si aggira sui 250 € ma è possibile trovare delle offerte per risparmiare sul prezzo.
Lefant T700 Alexa
Lefant T700 e Alexa? Sì possono essere usati in maniera complementare per facilitarti ulteriormente nelle tue pulizie. L’aspirapolvere robot collabora con Alexa utilizzando l’applicazione Lefant Life, è così possibile controllare le varie funzioni, come la programmazione delle pulizie, oppure per modificare le modalità di pulizia, oppure per settare l’impostazione della potenza di aspirazione, ecc. Va detto che è anche possibile programmare il robot con il telecomando LCD, lo stesso che attiva anche l’allarme.
In sintesi, la connessione Wi-Fi e il buon assortimento di funzioni intelligenti lo rendono ancora più utile combinato con Alexa. Come ad esempio nel caso della mappatura digitale e della navigazione avanzata. La piantina della casa mostra all’utente, anche tramite Alexa, gli spostamenti del robot e quali zona sono state effettivamente pulite.
SCHEDA TECNICA:
Diametro: 32 cm
Altezza: 8,26 cm
Peso: 2,8 kg
Regolazione altezza ruote: no
Potenza: 25 W
Autonomia batteria: 120 minuti
Programmazione: sì
Tempo di ricarica: 5 ore
Ritorno automatico alla base: sì
Segnalazione contenitore pieno: no