Ecovacs Deebot 605
Mantenere la casa pulita spesso e volentieri rappresenta un impegno costante, cospicuo in termini di tempo e fatica. Questa attività fa parte delle faccende più faticose e noiose che fanno parte del quotidiano di ognuno di noi. In nostro aiuto viene la tecnologia che ormai vanta delle soluzioni davvero efficaci al nostro problema, ad esempio fra queste vi sono i robot aspirapolvere, che ormai sono sempre più tecnologici ed evoluti. Quest’ultimi perciò ci aiuteranno giorno dopo giorno nelle faccende domestiche, andando a sostituire un’attività come passare l’aspirapolvere nei vari angoli e sotto i mobili. Tra i modelli che sono certamente oggetto di valutazioni positive troviamo Deebot 605 dell’azienda Ecovacs Robotics.
Recensione Evovacs Robotics Deebot 605
Come prima cosa occorre parlare del suo contenuto design e peso, tale scelta fatta ovviamente a favore delle prestazioni. Il robot possiede due serbatoi: uno per l’acqua da 300ml e uno per lo sporco da mezzo litro. Oltre a ciò questo modello vanta un basso livello di rumorosità, che non supera i 65 decibel, perciò potrete vedere tranquillamente la tv mentre lui pulisce. Questo modello vanta poi accuratezza e forza pulente, per cui sarà indicato per le superfici dure, come ad esempio pavimenti in piastrelle o legno. Inoltre il robot aspirapolvere sarà in grado di lavare ed aspirare contemporaneamente, garantendo ottimi risultati.
Robot aspiratore intelligente ed una buona autonomia
Il sistema di navigazione intelligente consentiranno a questo modello di non urtare muri o rimanere incastrato, oltre ovviamente a non rischiare rovinose cadute dalle scale. Poi volendo parlare della sua autonomia, che è di ben due ore, il robot una volta vicino all’essere scarico tornerà da solo alla base di carica. Poi ovviamente una volta completata la fase di ricarica, tornerà alle operazioni di pulizia temporaneamente abbandonate, riiniziando da dove aveva lasciato.
Robot pulisci casa ed app dedicata
Il robot aspirapolvere possiede 4 modalità di pulizia ed anche con la sua modalità “MAX Mode”, con la quale non c’è cosa che non possa aspirare: dallo sporco alla cenere, senza lasciare scampo a qualsiasi tipologia di polvere e pelo di animali domestici. Inoltre grazie a i suoi filtri questo modello non permetterà ci siano particelle disperse nell’aria od esalazioni di polveri. Per cui l’aria sarà mantenuta salubre e non ci saranno fastidi limitando le allergie. Ci sarà poi la possibilità di scambiare i moduli, ovvero lavare o aspirare tramite l’app dedicata. Oltre a ciò si potranno programmare le pulizie a distanza da smartphone o tablet. Senza dimenticare poi che il robot aspirapolvere potrà essere comandato, tramite assiste vocale, che sia ad esempio Alexa o Google Home.
Rapporto qualità-prezzo robot pulitore
Traendo le conclusioni dopo un attenta analisi si potrà dire che oltre a trovare tutto il necessario nella confezione (base di ricarica, telecomando, 4 spazzole laterali, 2 filtri per l’aria ed il manuale d’uso), si avranno due anni di garanzia e la sicurezza di aver acquistato un prodotto prestante e moderno. Il rapporto qualità-prezzo qui è davvero ottimo e non possiamo far altro che consigliare questo modello.
SCHEDA TECNICA
Marca e Modello: Ecovacs Deebot 605
Altezza: 7.9 cm
Diametro: 32.2 cm
Peso: 3.3 kg
Batteria: Autonomia fino a 110 Minuti
Tempo di RicaricA: Circa 4 Ore
Sistema Spazzole: 2 x Spazzola Laterale Rotante 3 Bracci
– Spazzola Centrale Rotante
Aspirazione: Sistema di Aspirazione Automatico 25W
Serbatoio: Solidi 500 ml
– Liquidi 300 ml
Rumorosità: 65 dB
Applicazione: Programmazione Remota Cicli Pulizia
Avvio/Pausa e Arresto Remoto Ritorno Automatico: SI