iRobot Roomba 605
Roomba 605 è un robot aspirapolvere dell’iRobot, della serie 600 (fra le meno costose), con le funzioni base. Inoltre i robot di tale serie sono “basic”, realizzati al fine di pulire i pavimenti domestici e non totalmente in autonomia. Poiché non possono catturare residui pesanti, dovranno essere supportate in altri modi, per esempio da una scopa,ciò richiederà fatica. Utili però in caso di capelli e di peli di cani e gatti, grazie alla tecnologia anti-groviglio, merito delle spazzole centrali controrotanti sotto al dispositivo.
Recensione iRobot Roomba 605
Roomba 605 si trova ad un prezzo abbordabile ma non garantisce un alto livello di pulizia, specializzato nell’aspirare capelli e peli di animali, non cattura però i residui pesanti.
Per cui nonostante il prezzo renda accessibile l’acquisto di questo robot, si riscontrano alcuni difetti, ciò renderà
Inoltre anche se riesce a seguire un percorso per la pulizia senza ripassare nei punti precedenti, trova delle difficoltà in caso di ostacoli ma grazie alla tecnologia “Wall Following” riconosce mura e pareti pulendole tramite la spazzola laterale.
Tramite poi il sistema “Soft Touch” rallenterà e tramite l’ammortizzatore frontale non danneggerà mura e pareti.
Roomba robottino economico
Il dispositivo potrà dedicarsi alla pulizia di tappeti grazie al sistema anti-groviglio che non causerà problemi anche in caso di capelli.
Infine in caso di batteria scarica o una volta terminato di pulire farà ritorno alla base di ricarica.
Detto ciò il dispositivo è adatto a chi desidera un robot aspirapolvere di fascia medio-bassa, con una durata della batteria ottima pari a due ore, per cui ideale per chi non vuole spendere troppo.
SCHEDA TECNICA
Diametro: 34 cm
Altezza: 9,2 cm
Peso: 3,6 kg
Autonomia: fino a 1 ora
Programmazione: no
Tempo di ricarica: 3 ore
Ritorno automatico alla base: sì
Muri virtuali inclusi: no
Rumorosità: 61 dB
Potenza: 30 W