iRobot Roomba e5154
Eccellente modello di robot aspirapolvere, efficiente e tecnologico, oltre che dalle elevate prestazioni relativamente alle spazzole. Dotato di un sistema a 3 fasi d’spirazione, che fornisce una buona potenza al dispositivo. Tra le migliori scelte del suo settore, garantisce un ottima pulizia anche nelle zone meno facili degli ambienti, come gli angoli dove si deposita maggiormente lo sporco.
Recensione iRobot Roomba e5154
Oltre a ciò c’è da dire che vanta un alta comodità per quanto riguarda la gestione, infatti può essere controllato da remoto tramite l’app dedicata irobot Home. Fra le migliori caratteristiche troviamo le spazzole, che vantano una struttura che gli consente una presa maggiore e di raccogliere meglio lo sporco. Rispetto ai modelli base della casa la sua potenza di aspirazione è cinque volte maggiore, per cui saranno eliminati anche i peli più lunghi.
Tramite un particolare sistema il robot aspirapolvere riconosce la sporcizia, e di conseguenza adatta la persistenza nella pulizia nelle zone più difficili. Inoltre il filtro del dispositivo avendo una fitta trama, tratterrà allergeni e la sporcizia più sottile. Quest’ultimo potrà essere lavato in acqua una volta rimosso dal robot, migliorando così la vita del Roomba e5154.
Autonomia Aspirapolvere robot
L’autonomia del dispositivo, ovvero 1 ora e mezza, sarà adatta alla pulizia di ambienti di medie dimensioni. Il robot aspirapolvere si potrà connettere poi al wi-fi, per essere controllato da remoto tramite l’app dedicata. Tale app consentirà di programmare il robot, a seguire programmi personalizzati, in linea con le proprie esigenze. Oltre a ciò il dispositivo potrà essere controllato con la voce, tramite assistente vocale.
Dal punto di vista della navigazione poi, il robot sceglierà il percorso migliore, evitando i diversi ostacoli. Perciò ricapitolando avremo una pulizia profonda, un controllo da remoto tramite l’app iRobot Home ed una buona navigazione, se pur senza possibilità di mappare le stanze. Cosa dire sul prezzo? Non per tutti ma decisamente direttamente proporzionale alle prestazioni di questo robot aspirapolvere.
SCHEDA TECNICA
Diametro: 35 cm
Altezza: 9,2 cm
Peso: 5,2 kg
Autonomia: fino a 90 minuti
Muri virtuali inclusi: sì (1)
Maniglia integrata: sì
Tempo di ricarica: 3 ore
Alimentazione: 220/240 V
One Touch & GO: sì
Sensori vuoto: 4
Sensori sporco: ottici ed acustici
Sensori di avvicinamento: sì
Sistema anti-ingarbugliamento: sì
Sistema automatico riconoscimento vuoto: sì
Ritorno automatico alla base di ricarica: sì Programmazione: giorno ed orari su 24 ore