Neato Robotics Botvac 85
Modello dotato di intelligenza artificiale, che garantisce perciò prestazioni elevate, l’ideale per chi è patito della pulizia e dell’ordine. Si tratta di un prodotto di fascia alta e costoso, dedicato a chi trascorre parecchio tempo fuori e non ha tempo per pulire. Inoltre una nota a favore è che chi possiede animali, tipo cani o gatti, non dovrà preoccuparsi dei peli di quest’ultimi. Infatti grazie sia al grande contenitore che alle spazzole, peli e capelli non saranno di certo un problema per questo robot aspirapolvere.
Recensione Neato Robotics Botvac 85
Poi non dimentichiamo la navigazione e la programmazione delle operazioni, che grazie alle sue caratteristiche, saranno gestite efficientemente. Ciò che si nota subito è sicuramente il design e la forma del robot, a forma di “D”, che lo contraddistingue dai modelli dei competitor. Questa scelta della Neato Robotics è fatta in funzione delle prestazioni e della funzionalità del robot aspirapolvere, che sicuramente giova relativamente alla pulizia di angoli e battiscopa, ma senza dimenticare i punti dove di concentra lo sporco.
Prestazioni Aspirapolvere robot
Parlando invece della potenza di aspirazione, c’è da dire che questo modello, è senza dubbio fra i più potenti e performanti. Questo considerando che riesce ad eliminare i residui più pesanti, ma anche le polveri sottili, ciò contribuisce al limitare le allergie. Parlando invece delle pecche, relativamente al design, c’è da dire che la sua altezza non aiuta nelle operazioni di pulizia e ci potrebbero essere problemi riguardo alle superfici sotto mobili e tende.
Perciò l’ambiente sarà pulito in maniera efficiente, ma bisognerà intervenire manualmente la dove il robot aspirapolvere non potrà intervenire. Invece se si parla del costo del prodotto non si può dire che sia direttamente proporzionale alla durata della batteria, in quanto si limita ad un ora e mezza, poi Botvac 85 dovrà fare rientro alla base di ricarica. Questo garantisce una limitata pulizia delle stanze, ovvero si parla di due o tre stanze, ma possiamo dire che l’elevata rapidità nell’aspirazione, gli consentirà di pulire rapidamente.
Conclusioni sul robot pulisci casa
Ciò che bisogna far presente su questo robot è che nonostante non abbia una grande autonomia, una volta ricaricato tornerà a pulire la dove ha interrotto le operazioni. Però non è consigliato attivarlo nelle ore notturne, in quanto non fa parte degli aspetti positivi l’impatto sonoro provocato dalle operazioni di pulizia. Infine facendo il conto di vantaggi e svantaggi relativamente all’ acquisto, possiamo dire che il robot aspirapolvere in questione garantisce un ottima pulizia, ma presenta diverse pecche. Tra di esse vogliamo far presenti: l’altezza, la durata della batteria e la sua rumorosità, ma se desiderate pulire in maniera efficace gli ambienti della casa, rimuovendo peli di animali ed allergeni accuratamente, la scelta cade senza subbio su Botvac 85.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza: 32,1 cm
Larghezza: 33,5 cm
Altezza: 10 cm
Peso: 4,1 kg
Autonomia: fino a 1 ora
Tecnologia di navigazione: LaserSmart, senza sacco
Tempo di ricarica: 3 ore
Mappatura della stanza: sì
Programmazione per avvio automatico: sì
Ritorno automatico alla base: sì
Muri virtuali inclusi: no
Delimitatori: sì
Rumorosità: 70 dB
Potenza: 43 W Capacità del cassetto: 0,7 l