Widget Image
Neato Robotics Botvac D7 Connected

Neato Robotics Botvac D7 Connected

Questo robot  rappresenta uno dei migliori della casa Neato, grazie alla sue connettività, al suo filtro e la potenza di aspirazione fra le più prestanti del settore. La tecnologia al laser del marchio Neato, permetterà al dispositivo di conoscere e muoversi agilmente nelle varie stanze, per una pulizia quattro volte più veloce, senza dimenticare la conseguente copertura, che risulta maggiore come il livello di pulizia ottenuto. La forma a “D” del robot sarà poi perfetta per raggiungere ogni angolo e battiscopa, rimuovendo così lo sporco dove potrebbe persistere. Il robot aspirapolvere vanterà poi la possibilità di poter essere controllato da lontano tramite smartphone.

Recensione Neato Robotics Botvac D7 Connected

Perciò grazie al suo design e alle sue prestazioni, eviteremo di intervenire rimuovendo lo sporco manualmente, come succederebbe con altri robot. Inoltre il dispositivo presenta come caratteristiche che ne valorizzano il modello, sia il grande contenitore che il filtro molto fitto. Questo limiterà le allergie, poiché le particelle più sottili saranno catturate e trattenute. Tra le pecche invece si fa presente l’altezza del robot, che gli darà problemi a muoversi sotto mobili o letti. La casa produttrice per questo modello potrà vantare, sia la potenza di aspirazione che una modalità di pulizia doppia. Ovvero la modalità “turbo” e quella “eco”.

Per cui la prima modalità garantirà una pulizia profonda mentre la seconda una pulizia silenziosa e con un maggiore risparmio energetico (perciò il robot lavorerà più a lungo). Facendo sempre riferimento alla mappatura degli ambienti effettuata dal dispositivo, Botvac D7 si sposterà senza problemi da una stanza all’altra mentre opera, evitando gli ostacoli anche in caso di bassa illuminazione delle stanze. Questo merito della scansione ripetuta degli ambienti dove opera, così da avere una mappatura aggiornata delle stanze e modificare eventualmente il percorso.

Prestazioni robot pulizie

 Il robot aspirapolvere vanterà delle alte prestazioni relativamente a la rapidità di pulizia, di circa quattro volte superiore ad altri modelli dei vari competitor. Tale aspetto garantirà oltre che una pulizia profonda, un unico ciclo per la pulizia degli ambienti domestici. Poi in caso il robot si scarichi farà ritorno alla base di ricarica, ed una volta essersi ricaricato farà ritorno a dove era rimasto, terminando così in maniera eccellente le operazioni di pulizia.

vantaggi e difetti robot

Concludendo il punto forte del dispositivo è sicuramente l’intelligenza, ma bisogna tenere presente sia l’altezza del robot aspirante che la rumorosità di quest’ultimo. Poi facendo presenti sempre i pregi possiamo dire con certezza, che potenza, precisione nel raccogliere lo sporco, possibilità di controllo a distanza e la rapida ricarica, fanno si che i pregi superino i difetti di gran lunga.

SCHEDA TECNICA

Peso: 3,5 kg

Larghezza: 33, 6 cm

Profondità: 31,9 cm

Altezza: 10 cm

Autonomia: fino a 2 ore

Mappatura dell’ambiente: sì

Tecnologia di navigazione: LaserSmart, senza sacco

Tempo di ricarica: 1 ora e 50 minuti

Potenza: 61 W

Programmazione: sì

Capacità del cassetto: 0,7 l

Rumorosità: 75 dB Ritorno alla base automatico: sì

Neato Robotics Botvac D7 Connected